Citazione:
Originalmente inviato da PUKAS Ciao ragazzi, oggi mi e' arrivato il kit flybarless per il trex 450 pro...e c'e' un problema...quando muovo lo stik i servi rispondono...ma non so perche' se lascio lo stik, questi ritornano al centro molto lentamente....sapete dirmi qualcosa??? |
E normale. Non devi più ragionare in termini di azione sull'incidenza delle pale, ma sui ratei di rotazione.
Quando dai un comando ciclico la centralina 3G si aspetta che l'eli compia una rotazione su un determinato asse. Se la rotazione avviene l'escursione dei servi interessati sarà minima perchè la cetralina li azionerà in modo che il rateo di rotazione sia conforme all'interpretazione che viene assegnata alla quantità di comando impartita (questa interpretazione sono i vari setup di risposta).
Allo stesso modo, quando porti stick al centro i servi tornano più velocemente perché avevano poca escursione. Tieni anche conto che la velocità di ritorno simula il ritorno in piano della flybar, che non è immediato a causa dell'inerzia giroscopica.
Se quando dai un comando l'eli è immobile, anche se dai pochissimo stick vedrai che i servi interessati continuano fino ai limiti perché la centralina combatte contro la immobilità del modello.
Il ritorno in questo caso sarà molto lento sia per l'escursione massima alla quale sono arrivati i servi, sia perché in realta l'elicottero non ha eseguito il comando (non si è mosso).
In volo l'elicottero si comporta molto diversamente rispetto a quando è immobile.