Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 11, 13:14   #275 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Help

Ciao a tutti,
ho appena ricevuto un Funcopter usato acquistato da un utente del Barone, l'ely è in ottime condizioni e sono davvero soddisfatto.
Ho però un paio di dubbi, causa mia inesperienza con gli ely, ho avuto solo un paio di coassiali ed un Hirobo SRB Quark, in pratica il mio dubbio è il seguente:
usando il gyroscopio originale Multiplex in modalità blocco coda, un programma per aerei sulla mia Spektrum DX7, con una corsa del 70% in entrambe le direzioni per la coda, il servo dell'anticoppia si muove, a fronte di comando dalla radio, praticamente solo in una direzione, con un ritorno in posizione neutrale abbastanza lento una volta rilasciato il comando sullo stick.
Poichè inoltre la squadretta non è possibile montarla sul servo perfettamente a 90° rispetto al rinvio dell'anticoppia tentando di intervenire sui subtrim si ottiene che dopo un paio di click il servo comincia a muoversi costantemente verso il senso di trimmaggio.
E' normale? Mi sembra un comportamento strano... o forse è solo il gyro che interviene?
Tra l'altro muovendo la coda il gyro interviene correttamente a contrastare il movimento ma sempre con un corsa limitata in un senso (diciamo che "Verso l'avanti dell'ely si muove per un 100% della corsa mentre verso il dietro di un 10% della corsa)
Sulla radio ho impostato un programma nuovo, quindi pulito da eventuali precedenti impostazioni quali mix EPA D/R e simili, come detto per aerei con gli expo e corse come previsto dal manuale Multiplex.
Consigli e pareri molto ben accetti.
Saluti e grazie
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando