quello che ti sto' per dire ora ti fara' forse piacere. qualche tempo fa insieme ad altri compagni abbiamo realizzato una macchina per tagliare il polistirolo completamente in alluminio denominato avio che e' quello che in teoria e' il piu' resistente e il disegno l'abbiamo fatto fare ad un ragazzo che sa disegnare con autocad, l'asse x mi pare e' lunga 1000 mm. di lavoro utile e mentre l'altra asse e' di 750 mm. ha un peso con la base per i ogni asse di circa 20 kg. l'uno e il ns. tornitore di fiducia ci ha realizzato il tutto a una modica cifra. ora se tu sei interessato il disegno in qualche modo ti mando un file in autocad 2000 o 98 poi mi fai sapere per il resto alla mail
lorei@tiscali.it mi puoi dare il tuo n° di tel. che poi ti chiamo. comunque va da dio. per l'elettronica ci siamo appoggiati ad un nostro amico che fa l'ingegnere elettronico e ci ha aiutato a realizzare il tutto con una spese intorno ad una ottantina di euro. per l'interìgrato è un po' piu' complicato perche' si trovano dei modelli simoli che comunque funzionano lo stesso e sono compatibili con il pic16f874. abbiamo progettato un combat con autocad e finita la fusoliera con un archetto a mano per qulache ritocco risultato PERFETTO ...