Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 11, 01:04   #10 (permalink)  Top
Skud85
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da walter68 Visualizza messaggio
Ciao, grazie per le considerazioni avevo pensato di utilizzare la copertura con carta ma ho preferito semplificare il tutto utilizzando la sola colla vinilica in quanto il peso della verniciatura é veramente irrisorio, sarebbe stato diverso se avessi applicato anche la carta che ne avrebbe aumentato il peso, anche se di poco. con la sola colla vinilica ho ottenuto sia la verniciatura che una pellicola prottettiva abbastanza dura che protegge la superfice del polistirene e la rende liscia al tatto, senza dovere carteggiare varie volte. al campo di volo di Luchini a Navacchio (PISA) dove vado viene un modellista da cui ho copiato e riadattato alle mie capacità la tecnica costruttiva, lui (ing. Landini) riesce a costriusce modelli anche di 2 metri di a.a. con questi materiali e senza troppi colcoli aerodinamici ottenendo ottimi risultati.
una volta feci un modello e poi l'ho rivestito con carta da pacchi e colla vinilica... il risultato è stato che ho portato un peso assurdo al modello quando avrei potuto semplicemente mettere la vinilica risparmiando diverso peso, quindi considerando la mia esperienza e il tuo risulato penso che hai fatto bene così...