Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 11, 22:50   #6 (permalink)  Top
LupinIII
User

L'avatar di LupinIII

Data registr.: 03-03-2010
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Spark Visualizza messaggio
Ho visto che la Mp9e costa 600 e ha tutto d aggiungere..servi radio ecc....il problema è che non saprei quali componenti aggiungere...marca potenza ecc...sono proprio neofita
La hobbytech mi aveva attirato perchè era completa di tutto. Però da quello che ho potuto capire nessuno di voi me la consiglia.
Le mie esigenze sono di cazzeggio, ma in pista. Di sicuro non mi metto a fare competizioni o quant'altro. Mi piacerebbe avere una 1/8 robusta e in grado di darmi delle soddisfazioni appena imparerò a guidarla
Di solito l'elettronica, in particolare, motori-regolatori-servo delle auto RTR, non sono proprio il massimo in prestazioni-affidabilità..
Se con 450 euro mi prendo un'auto completa di tutto, anche di lipo, quando altre auto mi costano solo telaio 500-600 Euro, un motivo ci sarà!!!!

La hobbytech non saprei dirti come va in affidabilita-robustezza, ma da un occhiata veloce:
- Il regolatore è un Hobbywing prima versione; a più persone ha dato problemi, "svampando" dopo poche scariche
- Motore, non so che marca sia, ma 2500 kv sono un po troppi per 14,8 Volt, ovvero due pacchi lipo.
La disposizione del porta-lipo, ti obbliga a prendere delle lipo singole a 2 celle da 7,4 volt da collegare in serie per avere la tensione totale di 14,8V.
Non è un problema, magari cosi avendo una lipo a dx ed una a sx, ne guadagni in stabilità;
Prova a vedere anche la Caster, magari solo telaio, c'è un post qui sul forum, dove se ne parla....Magari ti farai un idea dei pregi-difetti.
Comunque per avere un buon allestimento ti consiglio:
- combo motore regolatore Xerun 150A e mtore 2000KV
- servo Savox da 12kg, meglio da 20KG...
- Per le lipo, io uso le Turnigy e non mi sono trovato male, visto il prezzo..
Se vuoi molto di meglio ma al doppio-triplo del prezzo ci sono le Hyperion....