Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Allora, dopo tante peripezie sono un "collega" Dx8. Domanda nr 1 Funzione HOLD.
Nella mia piccola esperienza la funzione Hold la usavo solo e soltanto per "sicurezza" e cioè, toglieva il gas e portava a zero il piatto. Ho sempre ..intuito che questa funzione potesse essere usata anche con altri fini ma non mi interessava approfondire oltre.
Premesso che ho abilitato il "Cut off" sullo switch Hold.
Così mi toglie solo il gas, non mi porta giù il piatto.
Nel menù del gas sotto H risultano tutti zeri.
Nel menù del passo sotto H risultano i vari valori 0 25 50 etc , che comunque sembrano
..inutili in quanto che con lo switch attivato non influiscono sul passo...non sembrano operativi...avevo pensato ad un settaggio per atterraggi in Hold ...
In parole povere ...a cosa potrebbero servire questi valori di passo sotto H ( nel menù del passo) ? E se sì come si attivano ? Domanda nr 2 SELEZIONE INTERRUTTORE
Come funziona la funzione SWITCH SELECT ? ( In modalità elicottero )
A me non dà la possibiltà di variare "ini" , quando e come si usa ?
Che dire .... grazie anticipate
ciao a tutti |
Non ho la radio sotto mano perché è in riparazione, ma a occhio ed a memoria...
...la curva del passo in hold è impostabile a piacimento e ne usufruisci quando attivi l'hold. Ad esempio puoi impostare una curva che ti faciliti al massimo le autorotazioni dando il miglior passo negativo per mantenere i giri quando porti lo stick del gas a 0.
...la funzione switch select in heli mode è piuttosto limitata e puoi variare solo determinati canali, in particolare il gear ed il governor (ma anche il gyro se non ricordo male). Naturalmente detti canali devono essere attivati.
Non ho mai volato con gli aerei, ma qualcosa mi dice che lo switch select è sfruttato meglio con gli aerei.