Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 11, 17:47   #7 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da marra.dany Visualizza messaggio
Ho letto questa breve discussione che ha destato subito il mio interesse perchè la stessa cosa è successa anche a me. Da notare che è il 5° alimentatore che modifico sia con zener che con lampada auto e tutti gli altri 4 TX funzionano molto bene. Quest'ultimo ATX 350W invece mi ha fatto impazzire fino a quando non ho tolto lo zener, ho ripristinato la pista dei 5v con dello stagno ed ho collegato soltanto il filo verde al nero e la lampada auto sui 5V.
Escono esattamente tutte le tensioni 12v-5v-3v. Mi è rimasto da superare un unico problema e cioè che lui funziona se lo accendo dopo aver collegato il caricabatterie, altrimenti se da acceso gli collego un utilizzatore qualsiasi o il caricabatterie lui va in protezione e si spegne.
Mi sono rimasti altri 2 fili uno grigio e uno fuxia ma credo non vadano collegati a niente.
Se Franco C. o qualcun'altro potesse dirmi qualcosa gli sono grato fin d'ora.
Cordiali saluti
L'unico tentativo che puoi fare, per quanto ne sappia io, è il seguente: nel grosso connettore ATX (20/24 contatti) al piedino n°8 trovi il PG (PowerGood o Power/OK, colore gray) e, a fianco, al n°7, un cavetto nero (massa).
Prova a collegarli assieme.
Se ancora non funziona scollegali e, sempre a fianco, al n°9 c'è la 5Vstb (colore purple); prova a collegarli.
Se ancora non funziona ........... io ho esaurito le risposte e ti confermo che sono tanti gli ali che non ne vogliono sapere.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando