Citazione:
Originalmente inviato da wikipiero Okkio Cristiano, col poliuretano espandibile potresti risolvere il problema ma rischierestianche di fare un gran casino.
Per prendere la forma delle eventuali ordinate bisogna partire da un rettangolo di compensato sul quale si ritaglia un buco simile alla sezione da ricavare, si taglia questo rettangolo in due metà, si ricpore di domopack l'esteno della fuso, si applica dello stucco poliestere sul buco della tavoletta (2 pezzi) di compensato e si schiacciano i due pezzi di compensato contro la fuso ricoperta di domopack (meglio di distaccante), una volta asciugato lo stucco su staccano i pezzi di compensato e si carteggiano le sbavature, riunite le due metà della dima si ha la sezione della fuso dalla quale bisogna dedurre lo spessore del laminato. spero di non essere stato troppo sintetico... |
Carino il tuo sistema, io di solito uso del filo di stagno da 2 mm., lo piego sulla fusoliera (all'esterno +/- dove devo posizionare l'ordinata) facendo prima metà e disegnandomi la forma sul materiale da utilizzare per l'ordinata e poi ripeto l'operazione per l'altra metà.
Un semplice sistema che funziona bene
Valerio