Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 11, 11:29   #1887 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Sia nel manuale della versione V1 (pag. 8) che in quello della versione V2 (pag. 11) è specificato che il Microbeast deve essere in linea con l'asse longitudinale dell'elicottero , quindi con i connettori che guardano verso la coda o verso il muso. Lo si può installare sia orizzontalmente (anche capovolto) sia verticalmente. Può anche essere installato su una fiancata, purchè comunque sia parallelo all’asse longitudinale dell’elicottero.
Il motivo è facilmente intuibile: i sensori devono avere un riferimento per “sentire” gli scostamenti dal riferimento stesso. Tant’è che il primo punto del menu di setup è proprio dedicato alla posizione di montaggio (piatto o su un lato), predisponendo così i sensori ad avere un riferimento corretto in funzione del tipo di montaggio.
Non c’è l’opzione per il montaggio ortogonale all’asse longitudinale dell’elicottero e perciò non c’è la possibilità di montarlo diversamente da quanto specificato nel manuale.
E’ evidente che, se non vengono rispettate le condizioni definite nel manuale, il comportamento del Microbeast non sarà quello corretto e auspicabile.

Detto ciò, se ancora ne avete voglia, sentitevi pur liberi di fare tutti gli esperimenti che volete. L'elicottero è il vostro

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando