Citazione:
Originalmente inviato da falex71 le prime volte è abbastanza normale rimanere spiazzati dal cb100, io sono passato direttamete al cb100 senza nemmeno passare per un 4 canali coassiale prima, e il primo approccio è stato traumatico (nonostante sia ababstanza avezzo agli stick con le le macchinine). Ma dopo una 20 ina di scariche vedrai che tutto sembra piu semplice e girare in casa poi diventerà normalissimo
Pero' non puoi fare autoscuola in casa, meglio andare in qualche parcheggio coperto di un centrocommerciale o all'aperto senza vento e su erba altina (se cade non succede nulla).
mi sembra di aver capito che hai provato hovering frontale, sappi che è molto piu difficile rispetto all'hovering di coda.
Strano pero' che il tuo cb100 schizzi con tanta rapidità, il mio non è proprio un fulmine a salire, invece per quanto riguarda la velocità e le rezioni della coda è una questione di gyro. La taratura influenza molto, io l'ho tenuta bassa in modo da avere reazioni piu lente della coda, se provo a fare la trottola vedo girare l'ely con max due giri su se stesso in un secondo
SE la tail si gira non insistere sulla vitina, perchè ti si sfibra la tail boom e poi la devisostituire meglio una goccia di ciano |
Ciao Falex ti ringrazio del le dritte...
Il mio CB viene da WOWHobbies che lo ha updatato con un motore TurboAce e con RX 2605A programmabile con TX2801Pro,tutte le regolazioni e le prove sono sate fatte da loro quindi non ho toccato nulla.
Sono entrato nel menù ed ho visto che ci sono certi valori da loro impostati per le varie regolazioni.
Io provo l'hovering di coda ma lui si gira o parte con traslando a Sx(normale)appena salgo con il gas,ieri,a casa, per tenerlo fermo in salita ho dato tutto Rud a Dx,che lo fa girare a trottola ed allora mi sale abbastanza docile poi diminuisco il Rud e tende subito a partirmi laterale,dò un poco di Ale Dx sembra calmarsi ma poi comincia delle fughe in avanti o laterali...insomma quella che si chiama stabilità non gli interessa,certo i pollici sono quello che sono ma il minimo tocco lo sente....solo in spazi grandi penso di risolvere ...nel corridoio dei Box è partito di muso ed il cokpit ,cristallino ,è partito,come ho notato che forse il kit training me lo fa peggiorare....certo è solo la 5/6 scarica ,nell'angusto,ma almeno la senzazione di tenerlo ad 1 metro abbastanza calmo non l'ho avuta mai.
Lo so pretendo l'impossibile con i pollici da "diversamente giovane"...non ho preso nessun simulatore(può servire?) ma con il Syma 107(giocattolo) giro per la cucina e se sbatto quello è tutto ferro non sente niente.....che scoperta eh??
Niente, devo insistere con metodo(è questo che mi manca,le reazioni le capisco poco,non mi da tempo, ma,se la base è l'hovering,hai voglia a pedalare!!
Ringrazio tutti dei piccoli consigli,quello della leva Aux da off ad On per diminuire la reattività non l'ho capito,sto studiando il manuale dellaTX,proverò....il tutto in spazi maggiori.
Di nuovo grazie a tutti...
P.S. ma il ciano sul Tail non blocca tutto? se poi si deve smontare è possibile?tengo la vite poco serrata ma ad ogni toccata il motore si inclina,certo quella vitina sul tondo è proprio una invenzione povera......bastava una piccola spianata al Tail nel punto d'attacco e non girava più...è che non si sfila se no un colpo di lima e lo sistemavo,penso.....