Ragazzi ricordatevi una cosa importante:
Attenzione a posizionare l'antenna troppo vicina al motorino di coda. Ieri ho fatto dei test e mi sono accorto che provoca delle interferenze pazzesche...Nonchè una notevole riduzione della distanza di controllo! Ho effettuato i test su: ESKY CP2, E-flite BLADE CP, WALKERA 22E V2. Avvolgete l'antenna al carrello, poi i 7\8cm che restano li ancorate alla coda ma non alla fine della coda, bensì al principio..Lontano dal motore di coda perchè genera un casino di interferenze. Soprattutto quando dovete eseguire una piroetta..Arrivate veloci, cabrate, fino ad arrivare allo stallo,dopo di che abbassate i regimi del motore principale ed eseguite la piroetta; Ecco. In questa manovra,se l'antenna è molto vicina al motore di coda, rischiate di perdere totalmente il controllo..e fare una frittata.. Io mi sono salvato x un pelo..Il motore di coda spinge al massimo,provoca un "azzeramento"..e zack.. Quella di cui sopra, a parer mio, e' la configurazione antenna ideale;) "antenna lontana dal motore di coda!" Riguardo alle batterie,riporto il seguente articolo..
Rispetto ad una pila tradizionale, quella ricaricabile è caratterizzata da una tensione più bassa, 1.2 volt contro 1.5. La tensione è sì più bassa, ma anche molto più stabile; per la maggior parte della durata della scarica la tensione rimane inchiodata sugli 1.2 volt, e poco prima della scarica completa è ancora di 1.18. Poi improvvisamente crolla. Una pila tradizionale, invece, fa calare progressivamente la sua tensione, tanto che per certi usi è ancora utilizzabile a 1.1. volt. La stabilità di tensione delle pile ricaricabili diminuisce con l'età; così, mentre un telefono con una batteria nuova segnala di essere scarico solo pochi minuti prima dello spegnimento, una batteria vecchiotta può cominciare a segnalare la fine capacità ore prima
I radiocomandi walkera hanno bisogno di 12 volts per funzionare correttamente. Tutto quì