Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Non ho capito il motivo perche' un motore benzina in rodaggio deve usare un olio minerale ed in seguito si puo' usare il sintetico?vorrei usare sin da subito il motul 710 opppure il castrol tts.quali sono le vostre esperienze in merito?ho letto post in cui si diceva cio',non so' quanto siano attendibili visto che la mintor consiglia sempre un buon olio 100% sintetico. |
Alla fine ti sarai trovato una montagna di post con ancora più confusione di prima
Ritornando alla domanda iniziale, suppongo che si equivalgano un po tutti gli oli di ultima generazione.
Quando scelsi quello che volevo utilizzare, cadendo sul Motul, vidi che il 710 è studiato per miscelazioni separate (scooter e moto 2T stradali) mentre la serie 800 è specifica per premiscelato.
Non avendo voglia di imbarcarmi in esperimenti, andai diretto su quello per premix, con preferenza per l'800 off-road (esiste anche quello da pista), in quanto lessi che veniva utilizzato in aviazione leggera per gli ULM.
A tutt'oggi non ne sono pentito: la miscela non si separa, le membrane non si incollano nemmeno dopo mesi di sosta,senza vuotare il carburatore.
Il Castrol non lo adopero da moltissimi anni; sicuramente è cambiato da allora e non può essere che migliorato, ma non lo uso sui motori che ho.