Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 11, 23:55   #13 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da semiasso1 Visualizza messaggio
ciao LONGFLYER
ma......il simulatore di volo rispecchia la realtà? che simulatore potrei usare, e dove devo acquistarlo? il cavo in vendita al seguente link, potrebbe andare bene per la mia eclipse 7?

simulatore usb + futaba + esky + hitec x pc su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Un simulatore di volo modellistico aiuta molto a capire "a tavolino" la dinamica del volo, il suo controllo e le eventuali rimesse per fuoriuscire da situazioni critiche.
A tal proposito, il simulatore è una buona palestra, specie quando difficilmente si potrebbe fare altrimenti, per via del tempo atmosferico.
La realtà però espande le ns. qualità sensoriali e quindi appare diversa, ma nella in realtà è solo più definita ...
Il problema, semmai, è l'emotività che associ al vero volo che giacchè non esistono messe in pausa, crash senza scasso, e scassi senza dispiacere ...

Di simulatori ce ne sono svariati ed anche di diverso costo, io ho il Phoenix che trovo ben fatto (ma è l'unico che ho provato ...).
Non comprare nessun cavo prima del simulatore e della radio, perchè potrebbe essere già incluso, e cmq. ne serve uno solo (opportunamanete indicato), e generalmente connesso alla presa maetro della radio.