Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 11, 18:00   #1 (permalink)  Top
kitaro
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Talking Al caldo valigetta/radio e LiPo

.....quante volte carichiamo le ns. LiPo e la ns. fedele radio per andarcene a volare al campo o in pendio........e poi ci troviamo con batterie freddissime, radio scarica??
IL FREDDO è sempre in agguato......

Allora da tempo stavo pensando ad un sistemino economico per mantenerci il piu possibile al caldo o tiepido, la ns. valigetta con radio e Lipo....

La ns. valigetta, la maggior parte delle volte è imbottita con della gomma spugna (o meglio ancora , espansa a cellule chiuse) dove sono sagomate da noi o da chicchessia, scassi per radio, lipo ecc. ecc.....

Dato che di questa gomma ne ho un sacco visto il mio lavoro, ho creato una nuova cassetta con nuova spugna e nuove sagomature.....

Nella base inferiore dove nulla tocca, ho inserito uno scaldino procurato da un mio fornitore....abbastanza basso e largo/lungo per adattarsi alla valigetta.....

1) Prima di partire lo collego alla rete lasciandolo scaldare per circa 15 minuti o piu (tanto ha il termostato con stacco automatico).....
il quale rimane caldo e tiepido per oltre 7/10 ore se ben coibentato.....

Il suo calore "dilagherà per tutta la ns. valigetta, mantenendo caldo tutti il suo interno senza sovrascaldare nulla, ne radio ne pacchi Lipo o NiMh in quanto la maz a contatto raggiunge i 30°C, non essendo a contatto con nulla, la temperatura si propagherà in tutta la gomma e corpi interni mantenendoli al calduccio..........

Per info, contattatemi pure

Andrea