Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 11, 15:26   #1243 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Pattini GAUI

Nell'attesa della mia DX8, per combattere la noia (neanche il simulatore posso fare ), mi sono fatto un set di pattini con portabatterie a velcro integrato usando i pattini del GAUI 200, plastica trasparente del tipo della confezione con cui vengono distribuite le canopy E-flite, squadrette per servi, pin di connessione dei pattini in carbonio Rackonheli e viteria GAUI.

I pin di connessione hanno anche loro un tondino in metallo di rinforzo. Togliendolo si ha il foro perfetto per fissare i pattini con le viti GAUI da 1,4mm autofilettanti.
Le squadrette dei servi le ho usate per aumentare l'altezza dei pattini di 2mm.
I pattini GAUI sono un po' bassini, in questo modo li ho alzati tanto quanto la precedente realizzazione (quella con i pattini align prima versione).

L'obbiettivo era quello di risparmiare peso e con quasi 5 grammi in meno direi di averlo raggiunto.

Forse esteticamente mi piacevano di più gli Align, ma a causa della parte alta dell'archetto troppo stretta non riesco ad utilizzarli così come ho fatto con i Gaui.
Credo che quelli neri sarebbero più adatti e discreti. Ormai ho forato i bianchi. I neri me li tengo per i prossimi atterraggi pesanti con il Gaui











liftbag non è collegato   Rispondi citando