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Originalmente inviato da spitfire40 ho notato che spesso ci sono delle differenze visibili anche ad occhio sulla chiusura della luce di scarico |
si l'avevo notato nel mio precedente bicilindrico 100cc.... pensavo ad un diverso spessorameno, poi ho pero' verificato che il problema era l'albero coi gomiti non esattamente a 180°... su questo motore è stata la prima osa che ho guardato, traguardando nelel luci di scarico e mi pareva ok, ma alla luce del "problema" attuale dovrei fare una verifica piu approfondita.
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Originalmente inviato da magu Non scartare anche la banalissima prova di scambiare le candele. |
fatto, 120°C e 90°C
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Originalmente inviato da GiorgioTNT devi far girare il motore con uno starter, sulle moto o sulle macchine lo si esegue con il motorino di avviamento |
la canna del cilindro caldo è immacolata e non compro un avviatore da 200E per questo... comunque escludo differenze di compressione così marcatamente evidenti da causare questo genre di inconveniente.
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Originalmente inviato da andykaw1 Se il motore in esame ha davvero l'aspirazione nel carter lamellare e in comune tra i due cilindri è in pratica impossibile che i due cilindri lavorino allo stesso modo, e se veramente ha simili soluzioni, beh, è un pessimo esempio di come progettare, costruire e far lavorare un 2 tempi!! |
tutti i bicilindrici commerciali per modellismo sono così, dai blasonati DA King ZDZ fino ai cinesi DLE DL SV DLA FTL... d'altra parte con motori da 100 e passa cc di 2,5Kg tutto compreso qualche semplificazione è d'obbligo. Il cilindro caldo è comunque quello di destra, che ha il travaso opposto allo scarico "in favore di rotazione" dell'albero.
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Originalmente inviato da GiorgioTNT anticipo controllato ? è uguale per entrambi i cilindri ? |
non ho controllato se magari la centralina introduce un differente ritardo, servirebbe la strobo. Ho pero' una centralina nuova a disposizione.....