Discussione: temperature cilindri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 11, 16:04   #24 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40 Visualizza messaggio
ho notato che spesso ci sono delle differenze visibili anche ad occhio sulla chiusura della luce di scarico
si l'avevo notato nel mio precedente bicilindrico 100cc.... pensavo ad un diverso spessorameno, poi ho pero' verificato che il problema era l'albero coi gomiti non esattamente a 180°... su questo motore è stata la prima osa che ho guardato, traguardando nelel luci di scarico e mi pareva ok, ma alla luce del "problema" attuale dovrei fare una verifica piu approfondita.

Citazione:
Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Non scartare anche la banalissima prova di scambiare le candele.
fatto, 120°C e 90°C

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
devi far girare il motore con uno starter, sulle moto o sulle macchine lo si esegue con il motorino di avviamento
la canna del cilindro caldo è immacolata e non compro un avviatore da 200E per questo... comunque escludo differenze di compressione così marcatamente evidenti da causare questo genre di inconveniente.

Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Se il motore in esame ha davvero l'aspirazione nel carter lamellare e in comune tra i due cilindri è in pratica impossibile che i due cilindri lavorino allo stesso modo, e se veramente ha simili soluzioni, beh, è un pessimo esempio di come progettare, costruire e far lavorare un 2 tempi!!
tutti i bicilindrici commerciali per modellismo sono così, dai blasonati DA King ZDZ fino ai cinesi DLE DL SV DLA FTL... d'altra parte con motori da 100 e passa cc di 2,5Kg tutto compreso qualche semplificazione è d'obbligo. Il cilindro caldo è comunque quello di destra, che ha il travaso opposto allo scarico "in favore di rotazione" dell'albero.

Citazione:
Originalmente inviato da GiorgioTNT Visualizza messaggio
anticipo controllato ? è uguale per entrambi i cilindri ?
non ho controllato se magari la centralina introduce un differente ritardo, servirebbe la strobo. Ho pero' una centralina nuova a disposizione.....