Citazione:
Originalmente inviato da fcristini scusate se mi inserisco ma sono anch'io in procinto di acquistare un nuovo motore e visti i prezzi dei brushless + regolatori + pacchi batterie ho una mezza idea di spostarmi sul benzina.
La domanda è: se compro un prodotto come questo (supertigre .40) http://www.passionemodellismo.it/pro...products_id=76
cosa mi manca per completare la motorizzazione? serbatoio, carburatore, scarico, avviamento? |
ù
Sul modello ti manca solo serbatoio ed elica.
Poi ti serve una pinzetta candela con relativa batteria x l'accensione.
Consigliabile ma non indispensabile: avviatore con batteria (puoi sempre avviarlo a mano) e pompa miscela (sostituibile con una bottiglia di plastica "spremibile").
Certamente una motorizzaione a scoppio (lascia perdere "benzina" che non c'entra niente..) è + economica di una pari potenza elettrica.
Per avere la potenza di un .40 (6.5 cc) a scoppio, ti ci vuole un buon BL con un pak LiPo almeno 4S da 2000 mah e oltre, relativo regolatore adatto (e quindi costoso) e un buon caricabatterie dedicato (che non ti regalano).
Sicuramente ti ci scappano 6 o 7 Supertigre .40 e ti danno pure il resto.
L'altro lato della medaglia, è che un elettrico è più facile da gestire. Non occorre fare la carburazione, non sporca, non fa li pipì a letto e tutte le altre baggianate sull'argomento che trovi in abbondanza su questo e altri siti.
Dimenticavo: se ti "insacchi" con un elettrico, sei fortunato se recuperi il 50% della motorizzazione/batterie, mentre con uno scoppio, solitamente basta ripulire il motore dalla terra e lo puoi di nuovo usare tranquillamente.
PS: si riapre la serie: elettrico Vs. scoppio!!!