Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 11, 13:23   #63 (permalink)  Top
Willy163
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Il motore c'e' l'ho gia,ho acquistato quello per motivi economici era il piu' potente per quel diametro con un assorbimento dichiarato da HK di 110A percio' non mi e' sembrato male inoltre nei commenti un americano lo ha usato in hot liner con una 15X14 e riduttore 1:5 con un assorbimento di 100A mi sembra di aver letto,come faccio a trovare le sue caratteristiche?che misure dovrei fare?sempre che si riesca con attrezzatura base!ciao e grazie per avermi risposto
La cosa migliore sarebbe di montarci un'elica e vedere come si comporta "sotto sforzo" con un wattmetro e un misuratore di giri.
Se non hai un wattmetro e un misuratore di giri ma solo l'amperometro misurati l'assorbimento a vuoto col gas al massimo e la tensione della batteria sempre col gas al massimo.
I dati minimi che ti servono sono: kv, resistenza, assorbimento a vuoto in ampère e tensione a cui hai misurato quell'assorbimento. Se hai altri dati da aggiungere puoi migliorare la stima.

A questo punto, nel menù a discesa della scelta del motore, vai al fondo e scegli "New motor". Inserisci i tuoi dati e... buon divertimento!

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando