Discussione: progetto LOSI BI-8ight
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 gennaio 11, 09:52   #2451 (permalink)  Top
Emmeth
User
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
un consiglio ,lascia perdere viti e bulloni in ergal sono fragilissimi ,hai idea di quante teste trancerai e quante madonne tireai con l'ergal.
ok vada per l'alleggerimento ,ma non a discapito del fegato.
trova il titanio in caso .

guarda ,ti racconto una storia tanto per darti un idea.
un mio socio di motocross ha messo tutta la viteria in ergal sulla sua ex yz,bandine.... una giornata in pista per lui è stata la disfatta ,gli si è smontata.
ovviamente mel'ha portata da me in officina per svitargli tutte le vitine spanate ,ti dico solo agli amici non faccio pagare niente solitamente per porre rimedio alle loro trovate "ingegnose", quella volta ha pagato .
una yz 250 con vitine tutte blu è stupenda ma la si trasforma in un dramma.

per i nostri modellini che usano vitine di diametri piccolissimi l'ergal e la cosa più autolesionista che uno possa trovare ...fidati
Culatello, vedo che sei esperto, quindi ti chiedo un consiglio, qual'è il metodo migliore per estrarre viti spanate o con testa mozzata sui modelli R/C ? Mi è capitato solo una volta e ho tirato porconi per un'ora.... ma ho usato un metodo improvvisato.....quindi meglio sapere qual'e il metodo migliore per esempio se si spanna una vite di quelle che vanno sotto il telaio che sono fra le più grosse su un 1:8


P.S: cchiu pilu pittutti, cchiu pilu pittutti !!!
Emmeth non è collegato   Rispondi citando