Citazione:
Originalmente inviato da Kalas ciao ragazzi
scusate l'ignoranza, stò approfondendo la conoscenza dei vari componenti di un eli. Nello specifico il controller 4 in 1 dell HB FP V2 contiene giroscopio, miscelatore, regolatore di velocità (esc) e ricevitore.
Qual'è la funzione del miscelatore ? su quali comandi interviene ?
grazie
Kalas |
Se ti rendi conto che i giri dell'elica di coda sono troppi o troppo pochi ( quindi con il trim della Tx non riesci a compensare ..derive a dx o a sx ) allora si agisce sul miscelatore che ha proprio la funzione di aumentare o diminuire i giri dell'elica di coda.
Sempre da tener presente che con batteria poco o molto carica comunque la coda tenderà a dx o a sx.. centrate il trim a carica della batteria media e lasciatelo così.
Quando piano piano comincia negli hovering ad andare a dx o a sx compensate con lo stick e basta... Con gli eli si vola... l'hovering si fà solo agli inizi.. e non bisogna ostinarsi a tenerlo inchiodato... a lungo..
Per gli upgrade in metallo...meno spendete e meglio è ! Appena vi starà stretto cambiate eli... al limite io ho trovato molto utile il " Flybar control " per il semplice motivo che è un pò lungo da sostituire...ma le prestazioni sono sempre quelle..
ciao
P.S. A chi può interessare ho ancora dei ricambi ed upgrade a prezzo regalo.