Discussione: Self-made Dremel???...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 06, 21:04   #18 (permalink)  Top
pacio84
User

Data registr.: 21-04-2006
io mi sono comprato un clone, della Ferm. L'ho pagato 39 euro al Leroy Marlin di Brescia, c'era a 35 euro al Brico Center ma avevo fretta e li li avevano finiti.

Bene, la scatola contiene 40 accessori (tra cui dischi da taglio, frese, mole...) e il cavo flessibile e vi posso assicurare che vibra pochissimo e gli utensili girano perfettamente dritti.
Unica nota negativa il motore che ha un numero di giri minimo un pò altino e se lo si usa al minimo fatica parecchio (rischiando di bruciarsi). Inoltre il mandrino non è regolabile (ma mi è parso di capire che non è un male...) e ce n'è uno per montare gli utensili da 2,5 mm.

A proposito, la Ferm non produce gli accessori e rimanda direttamente a quelli del Dremel (e almeno su questi è meglio non tenere a mano).
I materiali del prodotto sono ottimi e l'assemblaggio pure. Ha anche una pratica cassettina di plastica per il trasporto.

Comunque quello che volevo dire è che per chi non ha molte pretese (come me) è un ottimo prodotto e permette di risparmiare una 40tina di euro...

P.S. non fate affidamento sul manuale
pacio84 non è collegato   Rispondi citando