Citazione:
Originalmente inviato da Gianka Ciao
Non voglio insegnare nulla, ma una ricopertura in carta adesiva ti da una buona finitura, ma non ti aumenta robustezza del depron - inoltre nelle zone curve non sempre si riesce a far seguire i contorni. Torno a dire se il modello, alla fine ti viene come vuoi tu e ci tieni a farlo durare nel tempo (crash a parte) pensa seriamente di ricoprirlo in fibra. Se non sai dove prendere il materiale lo trovi qui: MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO
La resina 721 di Schaller la uso da 30 anni e garantisco che per le laminature anche sottili è il top. L'uso è semplicissimo: resina + 25% in peso di catalizzatore, mescoli bene dopodichè aggiungi dell'alcool metilico (quello per fare la miscela glow) oppure dell'alcool normale (che però ha una componente di acqua che rallenta l'azione del calalizzatore). Ti confermo che questa resina impregna i tessuti di vetro con rapporto 1:1 ovvero il tessuto tagliato da utilizzare ad es. pesa 15 gr, lo stesso peso in resina, basta per impregnarla.
Quando la resina è catalizzata, una leggera carteggiata e vai sopra con la vernice acrilica. |
Gianka sono perfettamente d'accordo con te, non esiste metodo migliore, che liscia leggero e ti dà una qualità estetica incomparabile a nessuna copertura. ( ovviamente se curi bene il tuo lavoro)