Grazie liftbag, anche per le spiegazioni tecniche come sempre esaurienti. Il forum penso serva per conoscere, condividere ed anche a risolvere e a migliorare per cui ogni suggerimento (tutti in generale, ma in special modo se provengono da un esperto) è sempre benvenuto.
Settaggio perfetto: Settarlo senza toccare i Trim cambiando i pesi è un bellobiettivo.
Tuttavia variare la distanza tra il baricentro ed il centro di gravità a volte genera un effetto che magari non sono sempre un difetto (a seconda del parere e del gusto personale ovvio). Spostare il secondo avanzando la massa a mio modesto parere lo ha reso pronto e scattante al via ma si fa fatica a riprenderlo se picchia a gran velocità, e sei se basso di quota...consiglio lerba alta.
Leffetto pendolo mi sembra ancora più marcato.
Proverò a tornare sui miei passi e a settare come indichi per vedere come risulta il volato.
Pesi: Qualche giro ai pushrod lo avevo già dato passando dalle Eflite 120 alle Hyperion 130, concludendo con altri quando sono arrivate le Turnigy Nanotech da 160mah (che gran batteria !!!) e lì il peso è aumentato di 2 grammi.
La canopy modificata pesa 3 grammi rispetto ai 2 della originale (gommini di tenuta compresi).
Altra piccola modifica attuata che aggiunge peso (ma stavolta sullalbero e non saprei di quanto ma penso poco) è quella di avere allargato con il trapano il foro centrale della flybar ed inserito la pallina forata di un ciclico rotto tenuta in posizione da due o-ring.
In tutto penso di aver aumentato sinora 5 gr rispetto allo stock.
Per quanto riguarda le pale devo ancora sperimentare.
Mi piacciono molto quelle blu della Xtreme per Mcx che avevi indicato tu stesso qualche tempo fà, le ho ordinate ma mi hanno inviato quelle superiori per cui niente da fare.
Scoraggiato ho acquistato un secondo paio di altra marca e sempre per un altro eli, sono un pò più lunghe, la corda è leggermente inferiore, hanno minor superficie vicino alla testa ma sono più rigide e creano maggior portanza ad una prima prova
DA RIFILARE ASSOLUTAMENTE.
Alla prossima (magari nel frattempo faccio cromare il telaio
)