Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 se il ciano è quello "normale", non quello per il polistirolo per intenderci, allora puoi tranquillamente verniciarlo con colori tradizionali al solvente.
forse edo75 ha impiegato colori con solvente troppo aggressivo, oppure ha utilizzato prima un fondo al solvente e poi la tinta al solvente percui l'eccessiva quantità di solvente (scusate la ripetizione) ha rigonfiato il materiale che notoriamente non ha particolari problemi. |
Ciao porcu69,
infatti l'EPP è polipropilene espanso cioè schiuma plastica, che grazie alla combinazione di resina di polipropilene calore e CO2 in autoclave forma piccole sfere di plastica.
Incollabile con qualsiasi tipo di ciano, colle a contatto tipo bostik, e colle adatte a materie plastiche in genere.
Ho usato le stesse vernici per i modelli multiplex senza alcun problema, senza carteggiare, con ottimi risultati e tenuta.
L'ELAPOR come lo chiamano loro, è EPP magari con una percentuale di polipropilene maggiore rispetto a questo modello della tomahawk.
Dei multiplex ho avuto : easyglider, twister e funjet.
Cmq ho avuto questo problema subito con il primer dando una mano leggera
Saluti Edo.