Citazione:
Originalmente inviato da longiano si olio e una siringa , pistone al pms e riempi fino orlo filetto candela , naturalmente prima devi mettere il motore con il cilindro perfettamente verticale , fai la stessa cosa con l'altro cilindro, non serve fare conti filetto o non filetto devi vedre solo se ci sono diferenze , controlla anche lo squisc , quello influenza un po piu' la temperatura , anche perchè non penso troverai sonstanziali diferenze nel RC e comunque 30 gradi di differenza sono tanti , deve eserci un qualcosa di diferente ed evidente , il fatto che uno sia piu' arretrato non dovrebbe portare queste differenze nella temperatura,
30° possono esserci fra la parte anteriore e posteriore della testa e quella del cilindro parte scarico , ma se il rilevamento è fatto sullo stesso punto dei 2 cilindri non dovrebbero esserci diferenze superiori ai 5/10 gradi ,controlla anche che il segmento non si sia incollato parzialmente o totalmente al pistone .
saluti |
cosi' misuri l'area della camera di combustione, non il rapporto di compressione!! L'area della camera di combustione potrebbe anche essere uguale,tra i due cilindri ma, come ho notato io su diversi di quei motori, potrebbe esserci la luce di scarico piu alta su un cilindro anche di 1 mm rispetto all'altro. questo comporterebbe, oltre che la variazione del rapporto di compressione, anche un aumento della temperatura sul cilindro che ha la luce di scarico che si apre dopo.