Discussione: temperature cilindri
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 11, 18:23   #11 (permalink)  Top
spitfire40
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
si olio e una siringa , pistone al pms e riempi fino orlo filetto candela , naturalmente prima devi mettere il motore con il cilindro perfettamente verticale , fai la stessa cosa con l'altro cilindro, non serve fare conti filetto o non filetto devi vedre solo se ci sono diferenze , controlla anche lo squisc , quello influenza un po piu' la temperatura , anche perchè non penso troverai sonstanziali diferenze nel RC e comunque 30 gradi di differenza sono tanti , deve eserci un qualcosa di diferente ed evidente , il fatto che uno sia piu' arretrato non dovrebbe portare queste differenze nella temperatura,
30° possono esserci fra la parte anteriore e posteriore della testa e quella del cilindro parte scarico , ma se il rilevamento è fatto sullo stesso punto dei 2 cilindri non dovrebbero esserci diferenze superiori ai 5/10 gradi ,controlla anche che il segmento non si sia incollato parzialmente o totalmente al pistone .
saluti
cosi' misuri l'area della camera di combustione, non il rapporto di compressione!! L'area della camera di combustione potrebbe anche essere uguale,tra i due cilindri ma, come ho notato io su diversi di quei motori, potrebbe esserci la luce di scarico piu alta su un cilindro anche di 1 mm rispetto all'altro. questo comporterebbe, oltre che la variazione del rapporto di compressione, anche un aumento della temperatura sul cilindro che ha la luce di scarico che si apre dopo.

Ultima modifica di spitfire40 : 23 gennaio 11 alle ore 18:30
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando