Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 11, 18:22   #64 (permalink)  Top
enrico58
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.429
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Enrico

mi fà piacere che la FIAM sponsorizzi la gara
in modo particolare perchè la Pelizza è una formula che si scontra con il nuovo regolamento della sicurezza FIAM.

precisamente nei punti:
P.2.1 apertura alare minima 3,5
P.4.1 sgancio a 250 m

in contrasto con la regola:

2.7 Regole per l’utilizzo dello Spazio Aereo con gli Aeromodelli
Per alianti con apertura alare inferiore ai mt. 4,00 l’altezza non dovrà superare i mt. 120 e la distanza mt. 500.

Spero che questa sponsorizzazione possa portare ad ELIMINARE delle limitazioni di quota legate all'apertura alare che hanno SOLO gli alianti

Daniele

ps il tutto non in tono polemico ma costruttivo
Nessun problema anzi...
Come sai bene in Italia le leggi le fa' solo il parlamento, quando non ha cose più importanti da fare..... Fiam, Aeci, e compagnia emanano solo dei regolamenti interni validi solamente per soci e affiliati. Per le gare da sempre si deve richiedere il notam altrimenti salvo pochi fortunati che volano fuori dalle poche zone non sottoposte a vincoli aeroportuali, ovvero una distanza che mediamente corrisponde a un cerchio di almeno a 7-15km di raggio con al centro un qualsiasi aeroporto, devono volare sotto i 400piedi. E la legge: piaccia o non piaccia, conosciuta o sconosciuta che sia, la legge esiste ( cercare in internet) e dovremmo rispettarla TUTTI.
é un pò coma una gara di rally, di solito non puoi andre contromano a 100km/h su strade sterrate, ma se chi organizza la gara si preoccupa di gestirla i modo corretto con tutti i permessi, si fà.......
enrico58 non è collegato   Rispondi citando