Citazione:
Originalmente inviato da danielep Enrico
mi fà piacere che la FIAM sponsorizzi la gara
in modo particolare perchè la Pelizza è una formula che si scontra con il nuovo regolamento della sicurezza FIAM.
precisamente nei punti: P.2.1 apertura alare minima 3,5 P.4.1 sgancio a 250 m
in contrasto con la regola: 2.7 Regole per lutilizzo dello Spazio Aereo con gli Aeromodelli Per alianti con apertura alare inferiore ai mt. 4,00 laltezza non dovrà superare i mt. 120 e la distanza mt. 500.
Spero che questa sponsorizzazione possa portare ad ELIMINARE delle limitazioni di quota legate all'apertura alare che hanno SOLO gli alianti
Daniele
ps il tutto non in tono polemico ma costruttivo |
Nessun problema anzi...
Come sai bene in Italia le leggi le fa' solo il parlamento, quando non ha cose più importanti da fare..... Fiam, Aeci, e compagnia emanano solo dei regolamenti interni validi solamente per soci e affiliati. Per le gare da sempre si deve richiedere il notam altrimenti salvo pochi fortunati che volano fuori dalle poche zone non sottoposte a vincoli aeroportuali, ovvero una distanza che mediamente corrisponde a un cerchio di almeno a 7-15km di raggio con al centro un qualsiasi aeroporto, devono volare sotto i 400piedi. E la legge: piaccia o non piaccia, conosciuta o sconosciuta che sia, la legge esiste ( cercare in internet) e dovremmo rispettarla TUTTI.
é un pò coma una gara di rally, di solito non puoi andre contromano a 100km/h su strade sterrate, ma se chi organizza la gara si preoccupa di gestirla i modo corretto con tutti i permessi, si fà.......