Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 11, 13:40   #1945 (permalink)  Top
macumbo
User
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: VARESE
Messaggi: 772
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
OK per il carica,guardo bene.

Il manuale della TX,secondo me, è fatto molto male, .................Vabbè ma la cosa seria è che 'sto CB è un Puledro selvaggio!!
Ho provato con il Training partendo da un cartone liscio e come apro il gas comincia a fremere ed inizia a traslare a Sx.........
.......E' un inizio senza scuola!Non si può.
.............Già con i piccoli urti che ha rimediato il Tail Boom gira nella sede,ho stretto minimamente la vite,.................la batteria scivola nella sua sede,tende ad uscire e provvederò,con tutto quello che ho letto,a bloccarla...
>quello del Tail Boom mi sembra più complesso in quanto non vedo punti di attacco sullo Skid, poi ancora non ho le barrette del 4G6 che ho ordinato....

>adesso devo capire i problemi del decollo,.........
Il tuo primo approccio con il CB100 rientra nella normalità!
La traslazione a sx in fase di stacco è "fisiologica" e devi imparare a compensarla con Aileron a dx(stick dx) cercando di uscire dall'effetto suolo al più presto, già a 30 cm. da terra sparisce.
In fase di stacco, proprio quando cominci a dare gas, potresti(non è detto) notare anche una rotazione antioraria dovuta al fatto che il rotore di coda non ha ancora raggiunto i giri necessari a contrastare la coppia: aiutalo con un po' di rudder(stick sinistro) a dx.

Non serrare troppo la vite del tailboom, solo quanto basta a tenerlo fermo: se esageri la vite schiaccia il carbonio e non fa più presa.
Per fissare i supporti dovrai utilizzare le viti che fissano il porta batteria al frame, come ha fatto Meteor con i capicorda.

La batteria va posizionata con cura, utilizzandola per bilanciare il centro di gravità, in modo che, sollevando con 2 dita l'eli per la flybar disposta perpendicolarmente e le pale distese, verifichi che l'eli stia orrizzontale.
Poi, la fissi con un po'(1 cm.) di scotch in modo che in volo non si muova.
__________________
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando