Citazione:
Originalmente inviato da astroroma OK per il carica,guardo bene.
Il manuale della TX,secondo me, è fatto molto male, .................Vabbè ma la cosa seria è che 'sto CB è un Puledro selvaggio!!
Ho provato con il Training partendo da un cartone liscio e come apro il gas comincia a fremere ed inizia a traslare a Sx.........
.......E' un inizio senza scuola!Non si può.
.............Già con i piccoli urti che ha rimediato il Tail Boom gira nella sede,ho stretto minimamente la vite,.................la batteria scivola nella sua sede,tende ad uscire e provvederò,con tutto quello che ho letto,a bloccarla...
>quello del Tail Boom mi sembra più complesso in quanto non vedo punti di attacco sullo Skid, poi ancora non ho le barrette del 4G6 che ho ordinato....
>adesso devo capire i problemi del decollo,......... |
Il tuo primo approccio con il CB100 rientra nella normalità!
La traslazione a sx in fase di stacco è "fisiologica" e devi imparare a compensarla con Aileron a dx(stick dx) cercando di uscire dall'effetto suolo al più presto, già a 30 cm. da terra sparisce.
In fase di stacco, proprio quando cominci a dare gas, potresti(non è detto) notare anche una rotazione antioraria dovuta al fatto che il rotore di coda non ha ancora raggiunto i giri necessari a contrastare la coppia: aiutalo con un po' di rudder(stick sinistro) a dx.
Non serrare troppo la vite del tailboom, solo quanto basta a tenerlo fermo: se esageri la vite schiaccia il carbonio e non fa più presa.
Per fissare i supporti dovrai utilizzare le viti che fissano il porta batteria al frame, come ha fatto Meteor con i capicorda.
La batteria va posizionata con cura, utilizzandola per bilanciare il centro di gravità, in modo che, sollevando con 2 dita l'eli per la flybar disposta perpendicolarmente e le pale distese, verifichi che l'eli stia orrizzontale.
Poi, la fissi con un po'(1 cm.) di scotch in modo che in volo non si muova.