Citazione:
Originalmente inviato da antonio60 Allora,
dico la mia (basata sulla mia esperienza personale) poi altri diranno la loro
Se la batteria è rimasta carica al suo valore massimo (cioè è stata caricata come per l'uso e poi è stata lasciata li) potrebbe aver subito un leggero deterioramento (ma neanche tanto si può acquistare tranquillamente)
Se invece è stata caricata alla sua tensione di "Storage" cioè circa 3.7V 3.8V 3.9V allora è sicuro non abbia subito alcun danno quinsi si può acquistare tranquillamente
Se invece è rimasta scarica (ma scarica scarica) intorno a 3.2V 3.3V allora potrebbe aver subito un deterioramento anche importante ci penserei bene prima di acquistare
Io dipendentemente dal prezzo ne valuterei l'acquisto (ci sono batterie cinesi e batterie cinesi) solo se potessi valutare l'oggetto almeno visivamente prima dell'acquisto.
Senza nulla togliere al venditore 3 scariche sono sempre quello che uno dice, ma poi? sarà vero!! e le scariche a che valore hanno portato le celle 3.3V 3.4V o per strafare le batterie hanno già visto i 3V o anche i 2.7V o anche meno
Il numero di scariche sono importanti certo (una buona LiPo leggendo in giro arriva anche a fare 1000cicli mai successo alle mie 300-350 cicli e già penso di recuperare i conettori qulacuna è arrivata a 400 ma caso più unico che raro) che 3 son veramente pochi se non fosse che basta portare le celle a 2.5V 2.6V anche una sola volta per abbassare la vita di quella batteria ad un numero irrisorio di cariche (e non ditemi che a 2.5V si gonfiano perchè non è sempre vero!!!)
Quindi mia opinione è che quando si acquista una batteria usata, si va sempre sulla fiducia!!! |
questa è la risposta che volevo... allora volevo capire un'altra cosa:
l'alternativa cinese è questa:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 4000mAh 6S 30C Lipo Pack (DE Warehouse)
Voi che ne dite ? sarebbe affidabile come la hacker ? insomma secondo voi è comunque meglio la hacker o no ?
Grazie