Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 11, 11:20   #5732 (permalink)  Top
elipegua
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Grazie PuDDA,

Questa che ho inviato l'ho finita ieri sera e per il momento non l'ho provata fuori casa.

Ne avevo già fatte un paio in precedenza (anche con la retina solo interna), l'obiettivo principale era irrobustire la canopy perchè passando dal volo indoor a quello esterno ho scoperto che velocità e altezza portano a rotture che in casa succedono meno spesso. Asfalto maledetto.
Ora rompo comunque e sempre i supporti sul telaio ma la canopy mi dura a lungo.

Baricentro spostato o meno a seconda della quantità di materiale apportato (pesa più la ciano per incollare piuttosto che la retina), e trimmando a dovere/piacere le influenze nel volato sono veramente minime (a causa di sensazioni soggettive ho delle riserve nel valutare), tieni conto del fatto che il sottoscritto non è un asso ma un principiante con un pò di confidenza in esterno.

Senza canopy l'msr vola silenzioso, e avevo letto che un pò di spugna sotto la batteria o comunque un componente che ammortizzasse le vibrazioni della canopy anche nei punti di contatto con la scheda 5in1 potesse dare qualcosa in più, quindi prima della personalizzazione, e in virtù di quanto sopra, avevo allargato la canopy di modo che fosse comoda da applicare.

Quindi ti segnalo un possibile miglioramento oggettivo inaspettato: mi sembra più silenzioso (forse la rete ?), da ieri sera l'hovering a pochissimi cm. dal suolo è stabile (mi sto ancora chiedendo come mai) ma la cosa molto più importante è che ho eliminato tutte le piccole scosse e scattini tipici di cui soffriva (volo sempre con la medesima Tx originale).

Che dire.. Mah... Ogni scarrafone è bello ‘a mamma soia.
elipegua non è collegato   Rispondi citando