Discussione: Club Walkera Cb100
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 11, 11:17   #1944 (permalink)  Top
astroroma
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
[QUOTE=macumbo;2405556]Bene! Hai scoperto che la tx 2801Pro ha i trim digitali, la leva F. Mode deve stare su normal e i principali controlli.
Anche la leva Throttle hold(a sinistra esterna) deve stare in posizione di off, pena altro warning all'accensione.
La leva F. mode ha 3 posizioni: Normal, St1, St2.
La terrai sempre in Normal, le altre 2 posizioni servono a cambiare modalità di volo con eli a passo variabile per il volo inverso.
Solo il trim del gas deve stare al minimo, gli altri in posizione neutra(al centro), da utillizzare, se vi è necessità, per effettuare regolazioni fini dell'inclinazione del piatto.
>cut

OK per il carica,guardo bene.

Il manuale della TX,secondo me ,è fatto molto male ,ho decine di manuali di apparecchiature e caotico come questo non l'ho mai visto.
Ad esempio l'F Mode che ho capito, significa Flight Mode,non si riesce a trovare se non in qualche riga dove parla di S1,S2 e N così a caso.
Nella pagina iniziale con la foto delTX e tutti i Tasti basterebbe per ognuno mettere la pagina di riferimento,come tutti i Telec TV,peccato perchè in oltre 50 pag. devi cercare le cose,sull'indice neanche c'è F Mode...
Voglio dire il caso mio che apro la scatola se non sono iniziato divento matto.
Ho dei manuali di Astronomia dove su 250 pagine ti indicano la pagina di quel tasto ed il suo utilizzo,lo capiscono tutti.
Vabbè ma la cosa seria è che 'sto CB è un Puledro selvaggio!!
Ho provato con il Training partendo da un cartone liscio e come apro il gas comincia a fremere ed inizia a traslare a Sx(muso a 0°,parte a 270°),ho provato ad inclinare lo stik a Dx(rud?) e dando gas più deciso l'ho portato ad 1,5m e sembrava abbastanza stabile con il muso verso di me,poi intimorito,ho poco spazio,ho diminuito gas e l'ho rimesso giù,questo fatto che trasla molto veloce e chiudo mi fa impazzire,ho provato con il Trim Aleron e girava a terra....

E' un inizio senza scuola!Non si può.
Quando dicono che può anche essere il primo modello mi sembra molto azzardato e commerciale.
Anche una scuola sui coassiali non so che benefici può aver,lì sul Syma che ho il gas torna a 0 con la molla e qui se non lo porto io gira come un matto,parte sempre in verticale basta aumentare gas,qui devo capire cosa fare per tenerlo fermo,sul posto,per terra...certo se ci sono da fare delle regolazioni particolari non so cosa inventarmi.....bisogna volare con un esperto vicino che ti spiega i perchè.
La Fisica dei moti rotanti non è che la conosco più di tanto!!
Giusto l'anticoppia, che con il modellismo dell'era glaciale ci procurava tanti casini!!!!

Già con i piccoli urti che ha rimediato il Tail Boom gira nella sede,ho stretto minimamente la vite,certo che il rotore di coda spinge da pazzi e poi il carrellino così esile mi sembra faccia poco...la batteria scivola nella sua sede,tende ad uscire e provvederò,con tutto quello che ho letto,a bloccarla...
>quello del Tail Boom mi sembra più complesso in quanto non vedo punti di attacco sullo Skid,poi ancora non ho le barrette del 4G6 che ho ordinato....

>adesso devo capire i problemi del decollo,loro dicono portatelo ad un 1m. ed atterrate dolcemente e ripetete l'esercizio molte volte ma questo corre come un topo impazzito per terra e non si alza,devo provare in un ambiente molto ampio,vedrò..
Ringrazio e mi scuso di questi post molto lunghi ma spero siano utili ad altri come me che iniziano,ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando