Discussione: Carburazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 11, 11:58   #3 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Cerca di essere più chiaro; "verso sinisra" cioè il modello andrebbe indietro?, girano soltanto le 2 di sinistra?, esprimiti meglio, fatti capire anche da chi il modello no lo vede.
Accertati di avviare il motore facendolo girare nel giusto senso di rotazione, guardandolo dal davanti il senso è quello antiorario ( altrimenti, se si avvia, le ruote girano al contrario)
Dici di aver messo tutte le viti della carburazione al minimo, questo non è bene, così la carburazione è magra (poca mix rispetto all'aria aspirata) e sale di giri.
Prova togliere il filtoro aria per vedere dentro al venturi, stacca il leverismo del''acceleratore e con la mano chiudi il carburatore mettendolo al minimo, in questa posizione agisci sulla vite di battuta, quella piccola di traverso, in modo che il carburatore, anche se spinto si apra meno di 1 mm. Apri di almeno 3 giri la vite (spillo del passaggio) al centro del tamburo/farfalla e ancora 3 giri la vite del massimo, quella più vicino al punto di entrata della mix.
Fatto ciò il motre alla partenza sarà grasso di carburazione, quindi resterà basso di regime, dopodichè dovrai regolarti la carburazione a piacere.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando