Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 11, 00:25   #1224 (permalink)  Top
Madblade
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Lipo Raiden

Finalmente ho cambiato le pale (mettendo quelle accorciate che tengo di riserva), riuscendo così ad attenuare l'effetto cesso e a scaricare una Lipo Raiden tutta di un fiato!
Ho fatto proncipalmente un hovering indoor, accompagnato da un volato tranquillo (qualche cerchio) e sono riuscito a cronometrare il tempo...13 minuti!!
Roba da fondere il motore principale (dopo la sessione scottava un bel pò).
Al contrario, la lipo erano appena, appena tiepida. Considerando che non sono ancora a regime (credo ci vorranno almeno una decina di carica/scarica) Mi sembra un risultato eccellente!
L'unico problema è determinato dalla soluzione adottata come portabatteria: come detto precedentemente calzano alla perfezione all'interno della canopy (togliendo il portabatterie originale) ma vanno ovviamente fissate con del velcro (lasciando un terzo cica di sporgenza). Tuttavia il maggior peso della batteria lo rende più "bradiposo" (anche se il motore frulla che è un piacere ) e a mio modesto parere in quella posizione sbilancia troppo il baricentro. Ciò determina un aumento dell'effetto pendolo, tanto che - dopo averlo scambiato per TBE - bisogna lavorare di pollici un pò come se fosse un sei canali (prendete con le "pinze" il paragone).
Ritengo che la soluzione del portabatterie sotto il carrello, con un baricentro equilibrato, sia sufficiente a tenerlo più piantato.
Sono decisamente contento e non vedo l'ora di provarlo outdoor...il modello più pesante, meglio bilanciato (con un adeguato portabatterie), con un motore più brillante (coadiuvato da un piatto performante come quello della MicroHeli) mi daranno soddisfazione anche con un pò di venticello!! Purtroppo non ho un bilancino di precisione e non so dirvi quanto pesa il mio elicottero.
Conclusioni: lipo Raiden promosse!!
Madblade non è collegato   Rispondi citando