Citazione:
Originalmente inviato da Cactus Ciao a tutti!
Sono nuovo, anche se vi leggo da un po'..
Ho appena preso un s107.. e pur avendo iniziato a farlo volare decentemente, accidentalmente si è tagliata un'ala..
Volevo fare un ordine di alette, dato che non costano molto e nel frattempo pensavo di comprar qualche pezzo di modifica..
Ho visto che quasi tutti hanno tolto i pezzi dalla coda e sostituito l'elica posteriore..
Pensavo già che c'ero a qualche modifica.. ma cose banali, senza stare a sbattermi troppo (per adesso)
Cosa mi consigliate?
Dove potrei prendere un'elica posteriore da cambiare per il mio?
Si potrebbe fare un post con vari livelli di modifiche da attuare ai nostri eli;
da un livello base (che potrebbe servire a me) ad uno più avanzato..
Penso ci siano modifiche soggettive e che varino in base al nostro utilizzo ma anche modifiche da attuare per tutti.. (a meno che ad uno non interesse moddare l'eli)
Scusate se ho detto cavolate
Grazie mille
Ciao |
benvenuto
![:)](/forum/images/smilies/smile.gif)
allora, l'elica posteriore è una delle mod più utili...le puoi trovare su ebay come "picooz tail rotor" o "airhogs tail rotor"
conta che per questi mini heli (secondo me) le modifiche principali riguardano la riduzione del peso, più che l'incremento delle prestazioni con motori più potenti
ti suddivido un pò le mod
LIVELLO BASE
_ rimozione di tutte (o parte, a seconda del CG) le parti in coda, come i sostegni trasversali e la pinna verticale
_ rimozione del pesetto all'interno della canopy
_ sostituzione dell'elica di coda con quella del Picooz
con queste mod si possono risparmiare poco meno di due grammi
LIVELLO INTERMEDIO
_ Sostituzione delle placche laterali superiori ed inferiori con plastica leggera (quelle superiori sono superflue, quindi si possono togliere e non sostituire)
_ Rimozione dei pesi dalla flybar (-> riduce la stabilità dell'elicottero)
con queste togli un altro paio di grammi
LIVELLO AVANZATO
_ stampaggio con formatura a vuoto (o con una semplice piegatura di un pò di plastica) della canopy
_ upgrade con batteria da 240mAh
_ sostituzione motore di coda con quello dei vari V-max o Sanhuan 60xx
altri due grammi risparmiati (senza contare i due aggiunti dalla nuova batteria)
ALTRI PROGETTI INTERESSANTI
_ taglio di un set di pale da una bottiglia di pet (io non l'ho fatto, ma su rcgroups c'è qualche esempio)
_ rimozione dei pattini e sostituzione degli stessi con plastica rigida
_ conversione dell'heli da IR a RC
_ implementazione delle luci di navigazione
questo è un pò un sunto delle mod che ho realizzato o trovato in giro
poi ci sarebbe tutto il capitolo a parte della verniciatura
già che ci sono, allego la foto del mio S107, dato che mi sono finalmente deciso a verniciarlo