Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 11, 17:44   #877 (permalink)  Top
Fabio1970
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
aggiornamento ...

sto conducendo dei test :

i problemi che sto avendo ultimamente sono solo riferiti al motorino di coda, praticamente quando il kestrel era ancora originale e pesava 185 grammi, la sua centralina era in grado di stabilizzarlo, dopo tutti questi cambiamenti il peso e' aumentato in maniera considerevole e gli equilibri tra le masse sono cambiati.......ecco perche' non va piu' bene la parte elettronica che non era in grado di gestire questi cambiamenti notevoli

cambiando con miglior elettronica sto cercando di venirne a capo, ma vi assicuro che non e' facile.........prima o poi ci riusciro' ma sto facendo tanti di quei tentativi che veramente c'e' da scoraggiarsi......

Il problema, dovrebbe essere il seguente, con Giovanni siamo d'accordo su questo :

aumentando il peso, il motore principale deve girare piu' veloce per vincere con la portanza delle pale il peso appunto.......pero' girando piu' veloce anche la forza generata/coppia... e' piu' forte, ecco perche' l'elichetta anticoppia non riesce a contrastarla

al momento sto cercando di trovare o modificare l'elichetta di coda per avere piu' portanza......in quanto l'eli tende a ruotare in senso opposto

o cambiato diverse eliche, ho anche fatto un altra prova, ho incollato e irrobustito con del filo e colla ...2 eliche del modello Blade 120 SR in maniera da avere un quadripala e piu' superficie portante









poiche' il problema non e' stato risolto, ho pensato di sostituire il motorino di coda con uno nuovo per avere magari piu' forza



ma il risultato nonostante sia migliorato non di poco e' sempre costante come potete vedere da questo piccolo video :



......vedo come prossimo tentativo la sostituzione del motorino con uno un po piu' performante ma cercando di stare sullo stesso peso di quello originale altrimenti non ne usciro' piu' ........al momento sono " INNERVOSITO".....come una "Vipera del Gabon".....non vedo l'ora anch'io di finire.........anche perche' vorrei dedicarmi alla sostituzione della fusoliera originale del Blade 120 SR con quella piu' bella de Kestrel ( MD 500 )

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non รจ collegato   Rispondi citando