Discussione: Resinatura ali
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 11, 18:35   #1 (permalink)  Top
Tornado65
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Resinatura ali

Ragazzi mi serve un vostro consiglio..

Premesso che le mie esperienze di aliante risalgono ormai agli anni 80 quando imparai a volare con un VOR250 motorizzato con pinna, con passaggi successivi al Grone 236 e al Super Rieti...dopo oltre 25 anni di modellismo dedicato agli aerei e agli elicotteri, ultimamente mi stò riaccostando al volo silenzioso...

Recentemente ho acquistato un Discus CS della Jamara ma anche se vola decentemente cercavo qualcosa di più performante sia in termini di rendimento che di stabilità..ho acquistato quindi un ASW27 e un Tiramisù da Piero Cuccolo fidandomi delle recensioni sempre positive dei suoi modelli di aereo...

Visto che questi due alianti verranno battezzati a partire dalla fine di Maggio..(il primo lo userò per pendio mentre il secondo lo motorizzerò con un BL) mi chiedevo se valeva la pena resinare le ali per renderle più solide visto che hanno l'anima in polistirolo e i dorsi ricoperti in obece oppure se procedere direttamente al rivestimento in oracover.

A proposito...se qualcuno di voi li ha già avuti c'è qualche anima santa che mi può dire come si comportano in volo?

Un saluto a tutti.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando