Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 11, 13:54   #736 (permalink)  Top
andreagraziano
User

L'avatar di andreagraziano

Data registr.: 20-02-2006
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a andreagraziano Invia un messaggio via Yahoo a andreagraziano
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoT Visualizza messaggio
Ciao Nino,
il Fox è un gran bel modello e con il 6060 e quel peso "galleggia" abbastanza: lascialo così . Come dice Antonio, quel profilo non è molto veloce, però è ottimo per l' acro anche quando non c'è moltissimo vento. Per un volo balistico si può sempre caricare ancora. Ne ho uno della stessa misura ( da riparare ) che pesa 4,5Kg con HQ1,5/10.
Stai molto attento al centraggio: il 30% va benissimo per cominciare, ma ricorda che devi calcolarlo sulla corda media aerodinamica e non alla radice altrimenti ti "avviti alla prima virata. Se hai dubbi chiedi!

Ciao Andrea,
ma non dovevi venire questo WE?
Il pilatus lo sto rifacendo anch' io, ho stampato già la fuso e riprogettato l'ala.
Mi resta solo da scegliere il profilo.
Anche se è ormai vecchio, stra-riprodotto è ancora un ottimo modello per i nostri pendii, non proprio dolomitici, perchè l' ala e il piano di coda sono alti da terra e "raccattano" meno pietre

Galleggia benissimo quando c'è poco e fa un'acro di base discreta.
Conviene solo aumentare un poco la superficie degli alettoni, per avere un modello più reattivo, altrimenti ci stà un secolo per fare un tonnò

Ciao Antò,
Ci vediamo oggi a Niscemi , si prevede un libeccio che girerà a ponente, very strong
..... speriamo non piova!!!!!!!

Bay
Franco
ciao franco
ma è possibile fare una copia di questa fuso da stampo? è un 3m?
appena arriva il pilatus tedesco vedo come sono combinate le ali ed eventualmente aumentiamo l'apertura degli alettoni

per quanto riguarda il week end a catania....beh un po di problemi mi hanno costretto a rinviare la gita
vediamo per il prox se riesco nell'"impresa"!!!

fammi sapere sempre per la fuso del pilatus se è una cosa possibile

saluti e buoni voli