Discussione: Elettrico / scoppio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 06, 23:18   #7 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Vedo che la confusione regna sovrana.
Ci sono motori glow di cilindrata molto piccola (vedi Cox 0.20) e cilindrata abbastanza grossa tipo 50 cc.
I motori a benzina iniziano da cilindrate medie, per evidenti difficoltà non tanto costruttive quanto per ottenere redimenti sufficienti, fino ad oltre 100 cc. e campi di utilizzo nei quali possono esprimere le loro potenzialità.
Non è affatto vero che i motori glow sono tali perchè non hanno fascia elastica, molti la hanno, quanto per il tipo di accensione ottenuta con candelina autoincandescente e miscela appropriata costituita da olio, sintetico o ricino, ed alcool metilico.
"Cipolla" è la marca di una oramai defunta azienda costruttrice di micromotori e per far volare motoalianti fino ad 1 kg ci sono ancora utilizzatori di motori Cipolla da 1.8 cc. che è un motore tutt'altro che "insulso".
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando