Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Le uniche parti 'dubbie' con cui ho mai volato sono: un carrello con un 'corno' rotto e una cappottina tutta spaccata che uso ancora. Sta insieme sulle fibre ma se la cambio porterà sfiga
Il detto 'chi più spende meno spende' calza benissimo questo hobby. La Flybar costa 6, e te ne danno due! Visto che hai il carrello in mano, prenditi le pale in legno, quelle align da 325mm. Costano 11 e in caso di crash salvano il resto (sperimentato di persona). |
Fischia, due flybar a 6 euro..su Ebay ne ho presi diversi lotti, in media 12 flybar per lotto a meno di 9 euro ciascuno. Per la cronaca pur avendo speso poco non ho mai avuto problemi (questo per sottolineare che non sempre "chi più spende meno spende", almeno per la mia esperienza).
Il mio consiglio è quello di fare scorta dai siti cinesi (Ebay, HobbyKing) prima dei crash, così quando si cade (ho scritto
quando, non
se) non si deve aspettare o spendere il triplo per la fretta.
fai scorta di:
- flybar
- splindle
- main gear
- pale
- qualche servo del rotore
- componenti del rotore
Io applicando questo principio ho un poco esagerato, ad ogni crash acquistavo/acquisto il doppio dei pezzi sostituiti (comunque risparmiando rispetto ad acquisti in Italia), per ottimizzare le spese di spedizione.
Risultato, dopo oltre un anno mi è saltato fuori un secondo modello
HappyMan