Citazione:
Originalmente inviato da lurosso E vero...., allora proverò a cambiare anche l'unidirezionale.
E cercherò anche di modificare i settaggi del regolatore. |
Oltre all'unidirezionale del pignone, può "slittare" anche l'adattatore del pignone se i due grani di fissaggio non sono ben serrati sull'albero motore.
Oppure può essere un fail safe (che sistema usi ? FM 35/40Mhz in singola o doppia conversione?, PCM ? 2,4Ghz ?).
(NB: Con alcune riceventi se è avvenuto un fail safe è visibile dal lampeggio del led una volta che sei atterrato).
Oppure può essere il connettore del dell'esc che non fa ben contatto e se l'esc non riceve nessun segnale radio per sicurezza si spegne (ma mancando l'alimentazione BEC alla ricevente e ai servi portata dallo stesso connettore, questi ultimi non darebbero più comando al modello e te ne dovresti accorgere)
Oppure (come già detto) può essere un lipo cut off dato magari da un connettore lipo di scarsa qualità o da una lipo di scarsa qualità o da un cut off lipo impostato nel regolatore troppo alto.
Oppure può essere una protezione termica dell'ESC da sovratemperatura.
Il regolatore è posizionato nell'apposito posto col dissipatore verso il basso ?
Però, in entrambi questi ultimi due casi lo sapresti perchè una volta atterrato e fermato il rotore sentiresti una seguenza di bip emessi dal regolatore. 2 bip in un caso e tre bip nell'altro.
Ciao