Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 11, 20:05   #16 (permalink)  Top
S_Ciambra
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Alcuni punti di vista

339 C&C
Uso la stessa curva da 4 di Jumpa in uscita da serbatoio principale con tubetto da 4 in ottone
Tiene bene (provato in acqua...nessuna bolla)
Per la posizione del serbatoio, montando il cockpit non ho trovato altre soluzioni

Il tygon è un tubetto morbido.....meglio calzarlo e non usare raccordi ad innesto rapido tipo festo

I Festo non sono eterni e di tanto in tanto vanno sostituiti (impianto Kerosene)

Occhio alle curve strette del tubetto quando si usano raccordi da innesto festo
Abbiamo verificato che sia con tubetto morbido che duro si formano bolle più o meno piccole

Il miglior tubetto da 6 che ho trovato è quello inserito nella confezione UAT BVM
(aimè non lo trovo in giro)

Non uso tubetti morbidi su impianto Kerosene proprio per evitare problemi di depressione
Sacrosante parole, quelle di Enzino...
Aggiungo che:
  • - meno raccordi si mettono e meglio è
  • - i migliori raccordi sono quelli in ottone con tubo a calzare anche per il tubo rigido Festo
  • - ho trovato un raccordo rapido Festo nuovo, appena uscito dalla bustina, che perdeva, quindi occhio...
Quanto sopra per esperienza personale e non per sentito dire...
Saluti
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105

Ultima modifica di S_Ciambra : 21 gennaio 11 alle ore 20:08
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando