Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 11, 19:58   #24 (permalink)  Top
kitaro
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Question

Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
a trovarli al contrario sarebbe perfetto... cioè, quello da 600Kv leggero e da 750 pesante!

cioè, quello da 750 è al limite, come dicevo per gli assorbimenti che avrebbe con quell'elica, ma nel caso basterebbe dosare la manetta e credo che non si difficile dato l'esuberanza di potenza disponibile.
Il secondo, essendo un 600Kv assorbirebbe molto meno e risulterebbe sovradimensionato, ma almeno si avrebbe la certezza che non riscalderebbe mai!

Quindi, tra i due meglio il 750 che pesa di meno, ma andrà trattato con cura altrimenti svampa, certo, l'ipotesi è remota ma non escludibile.

Il secondo va bene se il peso non è un problema, poi, potrebbe accadere che sia poco pepato, nel caso sarà sufficiente aumentare la misura dell'elica.
Cla.... per velocizzare i tempi ho notato questo da Giantcod:
MOTORE: XYH35-48 900kv 42A Brushless Outrunner
almeno metto 2 servi MG per retrattili e cabra
SERVI: Towerpro MG16R 18.8g 2.7kgs torque Digital Metal Geared
REGOLATORE: RC Max 60A ESC Speed controller

altrimenti attendendo 1 mesetto:
MOTORE: HobbyKing Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp SK Series 42-40 750Kv / 600W
SERVI: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona 939MG Digital Metal Gear Servo 2.7kg/ 12.5g/ 0.13sec
REGOLATORE: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobbyking SS Series 60-70A ESC