Ciao,
dipende sempre da quello che vuoi fare ed è una scelta soggettiva.
Le 1:18 sono ottime per iniziare: hanno costi contenuti, meno rischi (elettricamente hai a che fare con correnti più basse ecc) ma allo stesso tempo sono molto veloci e divertenti. Sono ottime se si vuole correre in piazzali o strade e per caxxeggiare su sterrati non troppo disconnessi.
Le 1:10 sono un po' più costose ma hanno tenute migliori quindi sono più consigliate se si intende correre in pista o su sterrati abbastanza disconnessi.
Le 1:8 salgono ancora di prezzo e cominciano a diventare pericolose se non le sai guidare.
Ovviamente più grande è la scala, maggiore potenza ti serve per farla correre (ESC con più Ampere, Motore con più potenza, Servi più forti, Meccaniche più resistenti, Batterie con più capacità per garantire durate accettabili).
In linea di massima ci si può divertire con qualunque mezzo (ci sono molti modellisti che si divertono con modelli 1/36 o camion lentissimi), tutto và correlato all'uso che se ne deve fare.
Se vuoi divertirti su sterrati e strade vicino casa e vuoi evitare di spendere grandi cifre vai su 1:18, se vuoi andare in pista o saltare su tracciati più complicati sali di scala. Ovviamente imho.
|