Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 06, 19:21   #8 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Cerchiamo di fare chiarezza.

Il walkera 22E viene fornito, salvo richiesta specifica da parte dell'acquirente,con una batteria nimh, che dev'essere caricata con il caricabatterie in dotazione (400mah)per un tempo di circa 2 ore.

Quando si connette la batteria, il led rosso si spegne, il che indica che la carica è in corso.
NON VERRA' segnalato il completamento della carica, ma dovremo essere noi, a ricordarci di staccare preventivamente la batteria.
Dobbiamo constantemtente monitorare la sua temperatura, dopo 2 ore sarà bella calda e pronta all'uso immediato.

L'utilizzo di questa batteria sul 22E originale, garantisce un volo non molto longevo, ma nel complesso l'autonomia è sufficiente per esercitarsi nei primi voli.

IL VANTAGGIO rispetto all'utilizzo delle batterie lipo è il seguente: Il motore di coda si scalda poco e di norma anche facendo solo hovering...NON BRUCIA...Quindi,ripeto,per allenarsi..la nimh va bene.

Il caricabatterie fornito assieme alla batteria, carica correttamente la NIMH. Per cui non è assolutamente necessario utilizzarne altri.

UTILIZZO LIPO:
----------------

Con le batterie lipo, si ottengono prestazioni nettamente migliori.
Più potenza, più longevità di volo.

ATTENZIONE: Utilizzando le lipo, che sono di voltaggio superiore rispetto alla nimh in dotazione, IL MOTORE DI CODA scalda MOOOOLTO PIU' in fretta.
BRUCIA CON GRANDE FACILITA', a meno che non ci facciate VOLATO.

Nel volato il motore di coda raffredda meglio, ad ogni modo, dopo 1 scarica e non di più!! è indispensabile far raffreddare completamente il motorino di coda dopo di che, di nuovo un altro volo...
E' indispensabile inoltre applicare un'aletta che funge da dissipatore sul motore di coda, ed è consigliato metterla anche su quello principale.

SE FATE SOLO HOVERING, sappiate che anche nell'arco di soli 10 minuti, il motore di coda potrebbe bruciarsi. Nel volo indoor i rischi sono estremamente alti.
Fuori è più ventilato. Ma d'estate è un bel casino. L'aletta ci vuole.

Uomo avvertito mezzo salvato. Spero,ancora una volta d'esservi stato utile
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando