Citazione:
Originalmente inviato da katana87 Ciao, prima di tutto volevo farti i complimenti per il lavoro. Ti volevo anche fare una domanda. Hai provato a fare una stima dei pesi del modello che hai disegnato in base ai materiali che utilizzerai per creare le diverse parti? Naturalmete sommando anche i pesi di tutta la componentistica che ci andrà montata sopra. Certo non potrai mai tirar fuori un peso corretto al 100% fin quando non hai il modello pronto per il primo volo; però cosi sai più omeno quanto dovrebbe pesare. So che con catia è una cosa da 5 secondi impostare i pesi dei vari componenti e credo che si possa fare anche con solidworks. Era solo così tanto per sapere.
Ancora complimenti.
Ciao Paolo |
ciao Paolo!
no! non ho impostato i vari materiali!
penso che ci provero' ma piu avanti magari quando sara tutto finito il progetto!
e poi penso sara una stima molto approssimativa. a meno che il progetto non sia completo di tutti i suo particolari che io penso di non fare al 100%,anche perche ci vorrebbe mooolto tempo.. a me interessa fare il progetto solamente per ricavare tutti i pezzi per poi tagliarli a cnc che gia ci sto mettendo un bel po.. e se dovessi ricavare tutto tutto ... ci metterei una vita prima di vederlo volare...!
cmq poi ci provero' lostesso.. e ti sapro' dire!
nel mentre faccio i conti di farlo pensare circa come il su29 di 2.20 sebart aggiungendoci qualche grammo... :-)