Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Ti dò le mie impressioni di neofita: dai pure gas su un letto d'erba, come saggiamente consigliato, ma cerca di decollare da un piano senza erba........, lo so, sembra una presa per il c...o, ma è così, se hai erba intorno al moscerino è facile ti si impigli il pattino e il decollo sarà tragicomico. Poi, cerca di non farti prendere dal panico se il modello ti scappa ed evita di togliere gas di brutto facendolo precipitare: due code del Kestrel 500 le ho dilaniate cosi ,
ma il solo pro gran male non si fa, devi ricominciare tutto da capo una volta atterrato.
Poi, appurato di non avere brezze, cerca di trimmarlo per tenerlo in hovering a 1 metro da terra senza correzioni degli stick: non è un coassiale, certo, ma alzando i pollici dalla tx dovrebbe mantenere la posizione nel raggio di 40 cm. Ci vuole pazienza, costanza, pubblico zero e qualche lipo di scorta. Mai demordere!
E' un modello autostabilizzante che perdona molti errori: ti illude di esser bravo!!!
E tieni presente la prima frase del manuale del volo in elicottero:" L'elicottero è una macchina INSTABILE" Ergo, mai paura se devi stare sempre in correzione per tenerlo fermo, nell'aria non ci sono binari, solo istinto! |
Ti ringrazio dei consigli e ringrazio anche tutti gli altri: Castel ecc ecc. non avendo mai preso in mano un radiocomando, mi trovo molto in difficolta' con i comandi, girare a dx girare a sx, su giu' e andare di lato! ma pian piano devo imparare da solo (il commerciante che mi ha venduto "la zanzara" cosi' mi ha detto) e ci sto' riuscendo pian piano!!!... E' BELLISSIMO, quando ci riesco, a farlo stare ad 1 metro da terra abbastanza fermo!!!....ma poco dopo mi confondo con i comandi e vado a sbattere piu' o meno rovinosamente contro qlcosa!!
..... ieri sera staccata la coda e oggi riparazione dal commerciante
..... ma non mi preoccupo piu' di tanto xchè ora (dopo tanti sbagli) ho capito che bisogna non aver paura di tirarlo su' da terra!!!... e poi VIAAAA!!!!
...... Ancora Grazie MILLE PER I VOSTRI CONSIGLI CMQ!!....... sono sempre ben accetti!!! Grazie Rottweiler!!!