Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 11, 11:24   #15 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
qual'è la differenza tra DA - DL -DLE?
grazie

sono marche differenti... DA (Desert Aircraft) è americana, DL, DLE, DLA, SV, RCGF, MT e compagnia bella sono cinesi. Ovviamente esistono altre marche non cinesi tipo MVVS (le migliori finiture...), ZDZ, King,... I motori cinesi "tipo DL50" sono meno curati nelle finiture e nella qualità dei materiali, ma più economici e leggermente più potenti dei DA50; non avranno la massima qualità, ma di gran lunga il miglior rapporto qualità/prezzo. Il marchio DL è stato sostituito dal marchio DLE, ma coi cinesi bisogna stare attenti a confondere un marchio con un produttore, in quanto dietro un nome c'è un reticolo di aziende che producono o assemblano parti per conto di più marchi e che non si fanno problemi a clonarsi i rispettivi prodotti. Perciò i motori cinesi con ammissione lamellare (vista la risicata differenza di costo, per conto mio siamo nel 2011 i piston port lasciamoli dove sono) dal DL-50 in poi sono tutti molto simili (clonati tra di loro e/o con parti in comune) tanto che uno vale l'altro IMHO, i più famosi sono il DL-50 e il suo successore DLE-55 ma non è detto che gli altri siano peggiori, anzi! Il DLE 55 ha introdotto travasi aggiuntivi (già copiato dal nuovo RCGF 50 che è appunto un 55 con le nuove luci aggiuntive) che pare acorcino la vita della fascia elastica. Io tra gli altri ho un RCGF 50 (alesaggio 43 corsa 35) clone sputato del DL50 (pero' marmitta e trascina elica sicuramente differenti) e un recentissimo RCGF 50 nuova versione che è un 55cc (alesaggio 45 corsa 35) clone un po' meno fedele del DLE-55, la testa ha lo stesso numero di alette ma differenze qua e là. E' un mondo complicato.......
  Rispondi citando