Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 11, 02:36   #2 (permalink)  Top
volare è impossibile
User

L'avatar di volare è impossibile

Data registr.: 14-04-2007
Elicotterotip-jet Ad H2o2

Certo se il titolo del post era :
" Esperienze pratiche di volo con prototipo di eli modello motore a Perossido d'idrogeno"

Avrei suscitato almeno curiosità; se poi allegavo tanto di video clip e i test su banco di prova del motore e del volo di un modello possibilmente un classe 700, zucchero non avrebbe guastato bevanda.

Purtroppo ancora utilizzo come voi elicotteri con motore elettrico e sono lontano del H2O2,
ma se vi guarderete i video del seguente link, forse mi considererete meno eccentrico e meno pazzo.

Applications :: Peroxide Propulsion

Rocket Helicopter Tecnologa Aeroespacial Mexicana

Ho già inviato email ad entrambi i link sperando che costruiscano versioni in scala ridotta
dei motori per modellini in scala classe 700 e sopratutto a prezzi umani.

Certo trovare un Italia un maestro tornitore o qualche officina che assembli 2 motori lunghi 8 cm con sezione di 4 mm di diametro in inox con pre camera per i catalizzatori e alette di raffreddamento ed un terzo motore con caratteristiche simili ma con una sezione di appena 2 mm di diametro per l'anti coppia. sarebbe il massimo.

Per la testa del rotore e l'anticoppia ho già gli schemi tratti dai cugini in scala 1:1.

Se non mi spareranno cifre a 3 o 4 zeri la cosa diventerà seria e sperimentale, altrimenti abbiamo solo sognato o anticipato i tempi come al solito.

Si cari amici ; con H2O2 propulsione con motore
tipo micro turbina a vapore o tipo kaplan. si potrà costruire dalla locomotiva al Saturno V; dal catamarano a turbina al Harrier; dal Drugster alla più tranquilla Fiat 500 in scala.

Se poi qualcuno ha intenzione di convertirsi la bici sempre in termini di bassa velocità e cavallaggio urbano è solo questione di tempo, ne vedremo delle belle.

IL perossido d'idrogeno può arrivare a costare con stoccaggi di tonnellate oltre 80% in meno del carburante alla pompa e rendere parecchio non solo in termini di ecologia.