ciao! ne sto costruendo uno in questo periodo. ci sono cinesate e cinesate, quello li non è per nulla male nelle ultime versioni. la fusoliere è decisamente molto meglio delle vecchie versioni, con 2 modifiche vola molto bene!!
ti allego 2 foto e un video:
con 2 modifiche dicevo diventa carino e in volo lo si apprezza, a differenza dei cmpro non si distrugge al primo atterraggio.... l'importante è rifare il pianetto coda piu piccolo ( quello originale pesa come un mattone ed è stranamente fuori scala) il peso del pianetto mette in crisi il tubo di coda che è il punto critico, inoltre si risparmia un sacco di peso in punta, la baionetta originale è in acciaio piena, se ne metti una in carbonio si riaparmia ancora molto peso, io inoltre ho messo un pilotino e messo una cerniera che permette di accedere all'abitacolo, spostando i servi indietro cè lo spazio che serve. in questo modo però ho dovuto irrobustire la fusoliera li sotto il sedere del pilotino perchè risultava un pò troppo flessibile proprio dove toccca terra... un pò di fibra e sei a posto... se lo monti cosi com'è non è uno schifo ma almeno il pianetto di coda costruiscilo piu piccolo sennò rischi si crepi il gelocoat della coda, inoltre lo puoi rifare in scala di quello vero. alla fine io ho rimesso la baionetta in acciaio per avere un pò di inerzia in piu, questo per dirti che ogni tanto un aliantino caricato veloce si apprezza.
a costo di farlo passare per una cinesata ancor di piu su hk lo vendono a 89 dollari con i flap e l'abitacolo già fatto.. per quei soldi lo comprerei.