BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - [Build Log] - Extra 300 AA 1,50m (Depron)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 11, 00:59   #24 (permalink)  Top
Gianka
User
 
L'avatar di Gianka
 
Data registr.: 21-05-2004
Residenza: Gruppo Aeromod. Carignano - To
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da Isan85 Visualizza messaggio
allora la versione che sto facendo adesso lascero tutto come sta e la coprirò con della semplice carta adesiva da ferramente e ci passero della vinavil diluita prima di applicare la carta adesiva perchè secondo me la colla della carta è molto leggera...la naca le farò in depron e poi vedrò come verrà, il peso secondo me non aumenterà di così tanto da compormettere le prestazioni del modelo anche perchè quello in balsa si aggira sui 1.8kg senza elettronica questo si e no arriverà in ODV a 1.2kg con un motore che tira circa 2.3kg (sono andato largo di maniche sui pesi)

p.s. cmq ho riprogettato il dorso anteriore e l'ho anche ricostruito perchè il precedente era troppo labile e nn mi piaceva come era venuto... domani faccio le foto e le metto online.... cmq il la fibra AIME' nn la so usare
Ciao
Non voglio insegnare nulla, ma una ricopertura in carta adesiva ti da una buona finitura, ma non ti aumenta robustezza del depron - inoltre nelle zone curve non sempre si riesce a far seguire i contorni. Torno a dire se il modello, alla fine ti viene come vuoi tu e ci tieni a farlo durare nel tempo (crash a parte) pensa seriamente di ricoprirlo in fibra. Se non sai dove prendere il materiale lo trovi qui:
MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO
MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO
La resina 721 di Schaller la uso da 30 anni e garantisco che per le laminature anche sottili è il top. L'uso è semplicissimo: resina + 25% in peso di catalizzatore, mescoli bene dopodichè aggiungi dell'alcool metilico (quello per fare la miscela glow) oppure dell'alcool normale (che però ha una componente di acqua che rallenta l'azione del calalizzatore). Ti confermo che questa resina impregna i tessuti di vetro con rapporto 1:1 ovvero il tessuto tagliato da utilizzare ad es. pesa 15 gr, lo stesso peso in resina, basta per impregnarla.
Quando la resina è catalizzata, una leggera carteggiata e vai sopra con la vernice acrilica.
__________________
Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz
ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65
Gianka non è collegato   Rispondi citando