Citazione:
Originalmente inviato da Gianka Ciao,
quoto perfettamente - anchio mi sono dilettato con dei depron (è un materiale che odio perchè prima che il modello sia terminato,per tanto che si faccia attenzione, è già tutto graffiato e bollato) e per ovviare alla fragilità, un paio di acro di mia invenzione, sono stati ricoperti con fibra da 40 gr/m2 con resina diluita; ne viene fuori un depron tecnologico molto resistente e non che tutte le volte lo stringi un pò di più gli lasci i segni.
Se il modello è bello e vola bene, ne vale la pena - il peso che gli aggiungi lo puoi ovviare con una motorizzazione un pò più allegra. |
ripero... non so usare la vetroresina purtroppo... e qui nella mia zona non conosco nessuno che mi possa dare una mano, mio padre faceva le tavole da windsurf ma oltre a non farle più da 20 anni, non sa neanche come potrei fare per usarla sui modelli... e poi capisco che migliori la resa del modello e della struttura ecc, ma secondo me è uno spreco di soldi per un modello che alla prima caduta con o senza fibra lo rompi al 100% e cmq questo ripeto è solo una prima versione, poi ne costruirò uno identico con qualche miglioramento e dopo ancora uno da 1,85m ;) se riuscirò + in la a trovare un anima pia che mi insegni ad usare la vetroresina ne sarò FELICISSIMO di applicare i vostri consigli!!! Grazie mille cmq